Soluzioni su misura

Quando un’esigenza è assolutamente unica, una soluzione standard non basta più. Sviluppiamone una che sia perfetta per voi!

Per quanto vari e ben progettati siano i sistemi standard che offriamo normalmente alla nostra clientela, la nostra esperienza ci insegna che esistono, sempre, casi particolari dove una soluzione pre-esistente, semplicemente, non è adatta: del resto, spesso è così che sono nate le soluzioni che ora proponiamo come nuovi standard.

In tutti questi casi, mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza. Affronteremo insieme le vostre esigenze specifiche, e realizzeremo per voi il sistema, inclusivo di macchinari di scansione e applicazioni software, che può fare esattamente quello che vi occorre.



Happy Test
Happy Test è la soluzione per la gestione dei test a risposta multipla che in tre secondi legge le risposte date, le valuta, stampa direttamente sul foglio analizzato i risultati e archivia!

Normalmente, nella gestione dei test a risposta multipla, questi vengono compilati dagli esaminandi, ritirati, elaborati in un sistema di lettura ottica, quindi verificati di fronte ad una commissione di controllo, e finalmente valutati, permettendo di esporre i risultati definitivi. Un processo lungo e dispendioso contraddistinto da molte fasi durante le quali possono verificarsi errori di gestione o sospette manipolazioni, che portano a loro volta a rischi di proteste e contestazioni. HAPPYTEST, tramite la semplice applicazione di uno scanner-stampante come il nostro PSReader, riduce la durata di queste fasi a tre secondi reali.
Quando il docente, al termine della prova, riceve il test compilato, lo inserisce nel PSReader che lo analizza stampandovi direttamente in calce il numero di risposte corrette, errate, e non valide. I risultati sono così immediatamente esposti, e la totale trasparenza della procedura elimina ogni rischio di contestazione!

Scopri la semplità di HAPPYTEST guardando il video della soluzione    


Separazione Automatica dei documenti
Quando si utilizzano degli scanner con caricatori automatici o macchine multi funzione nei processi di acquisizione delle immagini dei documenti, è necessario disporre di una adeguata ed affidabile tecnologia in grado di suddividere automaticamente i singoli documenti:
> COLORE:la separazione automatica avviene intercettando una spunta colorata fatta con un evidenziatore e apposta in un angolo del documento
> FOGLIO:la separazione automatica avviene intercettando un foglio separatore inserito tra i documenti
> ETICHETTA:la separazione automatica avviene intercettando una etichetta o stampa BarCode presente sul documento



Indicizzazione Automatica dei documenti
Nei processi di archiviazione documentale è necessario acquisire in più automaticamente possibile e con alti gradi di affidabilitàle le informazioni (indici di ricerca) necessarie per qualificare ogni singolo documento scannerizzato. Disponiamo di diverse tecnologie:
> LETTURA OTTICA: indicizzazioni automatiche attraverso processi di lettura ottica particolari come l'interpretazione di stringhe di dati stampati, oppure di BarCode bidimensionali (datamatrix), o di stringhe manoscritte apposte sui documenti
> COLORE: l'indicizzazione automatica avviene intercettando ed interpretando le parole indici evidenziate da una spunta colorata apposta sulle stesse
> ETICHETTA: l'indicizzazione automatica avviene interpretando una etichetta o stampa BarCode presente sul documento
> FOGLIO: l'indicizzazione automatica avviene intercettando una o più stringhe stampate sul foglio separatore inserito tra i documenti



Versioni Speciali
Siamo in grado di sviluppare tecniche di Indicizzazione documentali e contestuale Lettura Ottica personalizzate secondo le specifiche esigenze; ad esempio:

> Reale Mutua Assicurazioni:
Uno specifico applicativo è stato sviluppato per il gruppo "Reale Mutua Assicurazioni" che l'ha introdotto in tutte le agenzie sparse sul territorio nazionale:
> L'applicativo permette di Indicizzare automaticamanete tutti i documenti inclusi nei "Sinistri" e nei "Portafogli" acquisiti nelle varie agenzie.
> Contestualmente a questa fase, vengono interpretati direttamente in agenzia i dati presenti su alcuni documenti (esempio Consenso alla Privacy e negli Attestati di Rischio ) per verificarne la loro completezza prima che gli stessi vengono inviati alla sede centrale con le relative Immagini e Indici di riferimento.



Contattateci per avere maggiori ragguagli o per fissare un incontro in cui studiare le vostre necessità di lettura ottica e ragionare su un’applicazione a misura per voi.
Basta cliccare qui oppure interagine direttamente con noi in Chat cliccando sul "Supporto Live" in basso a destra quando siamo on line.



News

16/10/2018
GALIGROUP RAGUSA
< ...

04/10/2018
IAL EMILIA ROMAGNA
< ...

02/10/2018
EUROLAB SRL REGGIO CALABRIA
< ...

06/09/2018
HOEPLY MILANO
< ...

12/07/2018
COLUMBUS CLINIC CENTER MILANO
< ...

04/07/2018
UNIVERSITA' DI VERONA
Anche l'Università di Verona ha acquisito il diffuso ed apprezzato
sistema di lettura ottica
...

13/06/2018
PIU' SOLUZIONI UNIPOL SAI
La Società propone soluzioni assicurative personalizzate dal 1965.
L'esigenza manifestata era quella di ...

12/04/2018
TECNOTRANS LOGISTICA
PORTATE A 11 LE POSTAZIONI DI LETTURA OT ...

01/02/2018
IGUZZINI SPA
PORTATE A 2 LE POSTAZIONI DI LETTURA OTTICA TABOCR ...

26/01/2018
RICHARD GINORI - da 3 ore a 30 minuti
Fondata nel 1735 e forte di una tradizione di 280 anni di storia, Richard Ginori
è espressione d'eccellenza in It
...


1 2 3 4 5  ... 
DATASIS GROUP SRL Tel. +39031806979 www.datasis.it E-mail [email protected] Via delle Piazzole, 20 - 22070 Albiolo (CO) Sede di Roma Eur
tel. 335 6081848
Home Contatti Dove siamo CHI SIAMO COSA FACCIAMO LE TECNOLOGIE CON CHI LAVORIAMO I NOSTRI SERVIZI SOLUZIONI SU MISURA FOTOGALLERY STORIE DI SUCCESSO NEWS MICROLECTOR UNILECTOR TAB OCR PSREADER ALTRI PRODOTTI ALTRE SOLUZIONI DOWNLOAD